È possibile impostare i report in modo debbano essere stampati su una stampante specifica dal Microsoft Dynamics NAV per client Windows. Di seguito sono descritti alcuni utilizzi della selezione stampante:

È possibile impostare valori diversi per ottenere un output diverso. Se si imposta una selezione stampante specifica, questa ha la precedenza su una selezione stampante generale. Ad esempio, è possibile impostare una selezione stampante che dispone di valori nei campi ID utente, ID report e Nome stampante. Questa selezione stampante ha la precedenza su una selezione stampante che ha movimenti vuoti nei campi ID report o ID utente.

Nella seguente tabella viene descritta la combinazione dei valori da specificare quando si impostano le selezioni stampante per un report.

Per Impostare i seguenti valori

Stampare un report su una stampante specifica per tutti gli utenti

Specificare i valori nei campi Nome stampante e ID report e lasciare vuoto il campo ID utente.

Stampare tutti i report su una stampante specifica per un utente specifico

Specificare i valori nei campi ID utente e Nome stampante e lasciare vuoto il campo ID utente.

Impostare la stampante di default per tutti i report

Specificare un valore nel campo Nome stampante e lasciare vuoti i campi ID utente e ID report.

Stampare un report specifico sulla stampante di default dell'utente

Specificare un valore nel campo ID report e lasciare vuoti i campi Nome stampante e ID utente.

Stampare un report specifico su una stampante specifica per un utente specifico

Specificare i valori in tutti e tre i campi.

Per impostare le selezioni stampante per un report

  1. In Microsoft Dynamics NAV per client Windows, nel riquadro di spostamento, fare clic su Reparti, scegliere Amministrazione, Setup IT, Generalequindi scegliere Selezioni stampante.

  2. Nella scheda Pagina iniziale nel gruppo Nuovo selezionare Nuovo per aggiungere una selezione stampante per un report specifico.

  3. Nel campo ID utente stabilire se la selezione stampante si riferisce a un utente specifico.

  4. Nel campo ID report selezionare l'ID del report da stampare. Il campo Nome report viene compilato automaticamente con il nome del report.

  5. Nel campo Nome stampante effettuare una selezione dall'elenco delle stampanti disponibili. L'elenco delle stampanti disponibili è generato dalle stampanti attualmente installate. È possibile che utenti diversi su computer diversi visualizzino opzioni diverse.

  6. Scegliere il pulsante OK per chiudere la pagina.

Il report specificato è ora impostato per la stampa sulla stampante selezionata. È possibile modificare sempre la selezione stampante nella finestra di dialogo Stampa.

Suggerimento

Vedi anche