Se si usano le funzioni nell'area di applicazione Contabilità fornitori, occorre creare dei collegamenti ai conti di contabilità generale. Per creare i collegamenti, è necessario impostare una o più categorie di registrazione fornitori. Per ciascuna categoria di registrazione è possibile utilizzare gli stessi numeri di conto di contabilità generale o numeri di conto differenti.

I conti necessari devono essere impostati nella finestra Piano dei Conti prima delle categorie di registrazione. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione di un piano dei conti.

Per impostare le categorie di registrazione fornitori

  1. Nella casella Cerca immettere Cat. reg. clienti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Compilare i vari campi nella finestra Cat. reg. fornitori.

  3. Ripetere questa procedura per ogni categoria di registrazione che si desidera impostare. È possibile impostare un numero indefinito di categorie di registrazione.

Dopo avere impostato le categorie di registrazione fornitori, è necessario immettere il relativo codice in ogni scheda fornitore. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare una scheda fornitore.

Suggerimento

Vedi anche