Prima di impostare le dimensioni, è consigliabile definire quali informazioni finanziarie devono essere generate e quali dimensioni devono essere inserite nei movimenti C/G.

Per impostare le dimensioni, utilizzare la finestra Shortcut iconDimensioni. Dopo aver impostato le dimensioni, è necessario impostare i valori per ogni dimensione. Come per il piano dei conti, i valori di dimensione vengono impostati in gerarchie con campi di totalizzazione e indentazione.

Per impostare i valori delle dimensioni

  1. Nella casella Cerca immettere Dimensioni, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella finestra Dimensioni selezionare la riga con la dimensione per cui si desidera impostare i valori. Nel gruppo Dimensione della scheda Naviga scegliere Valori dimensioni.

  3. Ripetere la procedura per ciascun nuovo valore di dimensione che si desidera impostare. È possibile impostare il numero di valori necessari. Per visualizzare le informazioni della guida relative a un campo specifico, selezionare il campo e premere F1.

Importante
Se si desidera impostare una gerarchia, è necessario accertarsi che i codici siano in ordine alfabetico, inclusi quelli dei valori dimensioni che sono standard.

Suggerimento

Vedi anche

Riferimento

Dimensione