Quando un cliente porta un articolo in assistenza da riparare, è possibile assegnargli un codice guasto. Questo codice indica la natura del guasto e può essere utilizzato insieme al codice risoluzione per riferimento futuro ai possibili metodi di riparazione.

In base al livello di reporting di guasto nella propria azienda, potrebbe anche essere necessario registrare codici area guasto e codici indizio quando si registrano i codici guasto. Le fasi 4 e 5 sono rilevanti solo per le società che utilizzano le aree guasto e i codici indizio nel reporting di guasto.

Per registrare i codici relativi ai guasti

  1. Nella casella Cerca immettere Compiti di assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare il compito di assistenza che include l'articolo in assistenza appropriato.

  3. Nel gruppo Compiti di assistenza della scheda Naviga scegliere Prospetto interv. articolo.

  4. Nel campo Codice area guasto selezionare il codice area guasto specifico.

  5. Selezionare il codice indizio appropriato nel campo Codice indizio.

  6. Nel campo Codice guasto selezionare il codice guasto specifico. Se non esistono codici guasto appropriati, è possibile impostarne uno nuovo.

In alternativa, è possibile registrare i codici guasto e risoluzione tramite relazioni codici guasto/risoluzione.

Suggerimento

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