È possibile fatturare periodicamente i contratti di assistenza. Il periodo di fatturazione di ogni contratto definisce con quale frequenza avviene la fatturazione.

Per fatturare un contratto di assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Crea fatture contratto, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella Scheda dettaglio Testata contratto assistenza impostare i filtri da applicare.

  3. Nel campo Data di registrazione della Scheda dettaglio Opzioni immettere la data da utilizzare come data di registrazione nelle fatture.

  4. Nel campo Fattura Alla Data immettere la data fino a cui si intendono fatturare contratti. Il processo batch includerà i contratti con le date di fatturazione successive fino a tale data.

  5. Nel campo Azione selezionare Crea Fatture.

  6. Scegliere il pulsante OK per creare le fatture di assistenza.

È anche possibile fatturare un contratto di assistenza direttamente dalla finestra Contratto di Assistenza se la data della prossima fatturazione nel contratto risulta precedente alla data di lavoro.

Per fatturare un contratto di assistenza dalla finestra del contratto di assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Contratti assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare e aprire il contratto di assistenza da fatturare.

  3. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Crea fattura assistenza. Verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui viene chiesto se si desidera creare una fattura per il contratto. Fare clic sul pulsante per confermare.

Nota
Non è possibile creare fatture di assistenza per il contratto di assistenza se il valore del campo Modifica stato è impostato su Aperto.

Suggerimento

Vedi anche