Una nota di credito di assistenza viene in genere utilizzata quando un cliente restituisce un articolo, ma può essere creata anche per risarcire un cliente o per correggere una fattura non corretta.

Per creare una nota di credito di assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Note credito assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare una nuova nota di credito di assistenza.

  3. Compilare il campo Nr .

  4. Nel campo Nr. cliente immettere il numero del cliente che ha ricevuto assistenza.

  5. Nella Scheda dettaglio Fatturazione verranno visualizzate le informazioni copiate dalla scheda Cliente. Se si desidera registrare la nota di credito per un cliente diverso da quello specificato nella Scheda dettaglio Generale, immettere il relativo numero nel campo Fatturare a - Nr. cli.

  6. Nei campi Data di registrazione e Data documento della Scheda dettaglio Generale immettere una data+. Nei campi verrà immessa automaticamente la data lavorativa del sistema. Se tale data non è corretta, è possibile modificarla.

  7. Nelle righe della nota di credito immettere le informazioni relative agli articoli resi o rimossi oppure al risarcimento concesso al cliente.

Suggerimento

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