Questa procedura descrive come modificare il layout utilizzato dal report. Un report può essere impostato con diversi layout di report, che è possibile alternare a seconda delle necessità.

In base ai layout disponibili per un report, è possibile scegliere di utilizzare un layout del report predefinito di RDLC, di Word o un layout personalizzato. Per ulteriori informazioni sui layout dei report di RDLC e Word, i layout predefiniti e personalizzati, vedere Informazioni sui layout dei report.

Per modificare il layout utilizzato in un report

  1. Nella casella Cerca immettere Selezione layout report, quindi selezionare il collegamento correlato.

    La finestra Selezione layout report elenca tutti i report disponibili per la società specificata nel campo Società nella parte superiore della finestra.

    Il campo Layout selezionato specifica il layout che attualmente è utilizzato nel report.

  2. Impostare il campo Società nella parte superiore della finestra alla società che include il report.

  3. Per modificare il layout utilizzato da un report, nella riga del report nell'elenco impostare il campo Layout selezionato su una delle seguenti opzioni:

    Opzione Descrizione

    RDLC (predefinito)

    Utilizza il layout del report predefinito di RDLC nel report.

    Word (predefinito)

    Utilizza il layout del report predefinito di Word nel report.

    Personalizzato

    Utilizza un layout personalizzato nel report.

    È possibile visualizzare i layout personalizzati disponibili per il report nel Dettaglio informazioni Parte di layout report. Se non esistono layout personalizzati per il report, è necessario innanzitutto creare uno.

    Se si seleziona questa opzione, andare alla procedura descritta di seguito per specificare il layout personalizzato da utilizzare.

    Nota
    Se si sceglie RDLC (predefinito) o Word (predefinito) e si visualizza un messaggio di errore che indica che il report non dispone di un layout del tipo specificato, è necessario selezionare un'altra opzione di layout o creare un layout del report personalizzato del tipo che si desidera utilizzare.

Se è stato selezionato un layout dei report predefinito di RDLC o di Word, non sono necessarie ulteriori azioni e il layout verrà utilizzato alla successiva esecuzione del report.

Per specificare un layout personalizzato in un report

  1. Specificare quale layout personalizzato utilizzare nel report dalla finestra Layout report personalizzati. Se la finestra Layout report personalizzati non è aperta, nel campo Descrizione del layout dei report fare clic sul pulsante di ricerca.

  2. Nella finestra Layout report personalizzati, selezionare la riga del layout personalizzato da utilizzare e fare clic sul pulsante OK.

Restituire la finestra Selezione layout report. Il nome del layout personalizzato selezionato viene visualizzato nel campo Descrizione layout personalizzato. Il layout personalizzato verrà utilizzato la volta successiva che si esegue il report.

Suggerimento

Vedi anche