Può essere necessario modificare l'intestatario di un contratto di assistenza. Se un articolo in assistenza di un contratto di assistenza è registrato in contratti multipli non annullati intestati allo stesso cliente, verrà automaticamente aggiornato l'intestatario di tutti i contratti di assistenza che includono questo articolo, così come di tutti gli altri articoli in assistenza inclusi in tali contratti.

Nota
In questo caso, vengono presi in considerazione solo i contratti non annullati. Lo stato delle offerte di contratto non viene tenuto in considerazione.

Importante
Molti articoli in assistenza e contratti possono essere correlati tra loro. La modifica dell'intestatario di un contratto di assistenza può avere effetto su queste correlazioni.

Ad esempio, si supponga che l'articolo in assistenza Nr. 8 sia incluso nei contratti CA00003 e CA00015. Il contratto CA00015 contiene anche l'articolo in assistenza Nr. 15, che rientra altresì nel contratto CA00080. In questo caso, verrà cambiato l'intestatario di tutti e tre i contratti e gli articoli in assistenza.

Per modificare l'intestatario di un contratto di assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Contratti assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato. Aprire il contratto di assistenza rilevante di cui si desidera modificare l'intestatario.

  2. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Apri contratto per aprire il contratto e modificarlo.

  3. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Cambia cliente. Verrà visualizzata la finestra Cambia cliente nel contratto.

  4. Nei campi Nr. contratto e Nr. articolo in assistenza sono indicati i numeri del contratto e dell'articolo in assistenza intestati al cliente selezionato. Se al cliente sono intestati più contratti in cui sono inclusi più articoli in assistenza, il valore di questi campi sarà Multiplo. Per visualizzare la lista dei contratti o degli articoli in assistenza correlati, selezionare i valori di questi campi.

  5. Nel campo Nuovo nr. cliente selezionare il nuovo cliente e fare clic su OK per copiarlo nel campo.

  6. Nel campo Nuovo spedire a - Codice selezionare l'indirizzo e fare clic su OK per copiarlo nel campo.

  7. Fare clic sul pulsante OK per modificare il cliente e il codice di spedizione dei contratti di assistenza.

  8. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Blocca contratto per bloccare il contratto e garantire che le modifiche vengano applicate ai contratti.

Il nuovo titolare verrà assegnato a tutti i contratti di assistenza che includono gli stessi articoli in assistenza del contratto in questione e a tutti gli altri articoli in assistenza inclusi in tali contratti.

Suggerimento