È possibile annullare i movimenti registrati erroneamente. Ciò significa che il movimento registrato può essere contrassegnato come movimento contabile errato e può essere registrato correttamente.

Microsoft Dynamics NAV utilizzata la data di registrazione del cespite in diversi calcoli. Pertanto occorre correggere i movimenti con date di registrazione cespiti errate.

Per annullare i movimenti contabili cespiti

  1. Nella casella Cerca immettere Cespiti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare il cespite che si desidera visualizzare.

  3. Nel gruppo Cespite della scheda Naviga, selezionare Registri beni ammortizz.

  4. Selezionare la riga con il corrispondente registro beni ammortizzabili. Nel gruppo Reg. beni amm. della scheda Naviga, selezionare Mov. contabili. Viene visualizzata la finestra Movimenti contabili cespiti.

  5. Selezionare la riga da correggere. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Annulla movimenti.

  6. I movimenti necessari vengono creati nelle registrazioni. Considerare che i movimenti vengono collocati in registrazioni che devono essere vuote e devono avere una numerazione impostata nel batch.

  7. Nella casella Cerca immettere Registrazioni cespiti in C/G, quindi selezionare il collegamento correlato.

    Nella finestra Registrazioni cespiti in C/G il campo Nr. mov. errato cespiti viene compilato automaticamente.

  8. Immettere nella riga la contropartita.

  9. Nella scheda Pagina iniziale selezionare Registra per registrare la riga. Il movimento della riga di registrazioni ed il movimento contabile cespite con il numero di movimento contabile cespite errato vengono marcati come movimenti contabili errati. Ciò è possibile solo se i due movimenti hanno la stessa data registrazione cespite, gli stessi tipi registrazioni cespiti ed importi dai segni opposti, in dare e avere.

  10. È ora possibile immettere e registrare il movimento corretto.

Suggerimento

Vedi anche