Se si sta provando a caricare un file immagine di dimensioni superiori a 30 MB, ad esempio una foto ad alta risoluzione, Microsoft Dynamics NAV visualizza un messaggio di errore che indica che il file che si provando a caricare è troppo grande. Questo comportamento può essere alterato modificando la configurazione di IIS in modo che supporti il caricamento di file di grandi dimensioni.

Risoluzione

L'amministratore di IIS deve effettuare le seguenti modifiche in Gestione Internet Information Services (IIS).

  1. Avviare Gestione IIS.
  2. Nel riquadro a sinistra di Gestione IIS, selezionare il sito Web Microsoft Dynamics NAV, quindi fare clic su Filtro richieste.
  3. Nel riquadro Azioni della finestra Filtro richieste scegliere Modifica impostazioni funzionalità.
  4. Impostare il campo Lunghezza massima del contenuto consentita (byte) a un valore appropriato, ad esempio 100000000 e fare clic sul pulsante OK.
  5. Nel riquadro a sinistra di Gestione IIS, selezionare il sito Web Microsoft Dynamics NAV, quindi fare clic su Editor di configurazione.
  6. In Editor di configurazione, assicurarsi che il campo Da sia impostato su Microsoft Dynamics NAV 2016 Web Client Web.config.
  7. Impostare il campo Sezione a system.web/httpRuntime e ora diverse proprietà verranno visualizzate.
  8. Impostare maxRequestLength a un valore appropriato, ad esempio 100000 (KB) e selezionare l'azione di Applica a destra.
  9. Chiudere Gestione Internet Information Services.

Le nuove impostazioni dovrebbero essere in vigore immediatamente senza aggiornare IIS o il sito.

Vedi anche