Il manager risorse gestisce e pianifica le attività dei membri del team di progetto. Ne garantisce l'assunzione e la formazione, nonché la disponibilità verso i manager progetto della società.

Principali task lavorativi

Per Vedere

Creare, programmare e gestire le risorse.

Determinazione del prezzo, programmazione e gestione delle risorse

Creare una nuova commessa e pianificare i task di una commessa. Configurare una commessa esistente e rettificare i prezzi.

Impostazione di commesse

Creare un nuovo impiegato o modificare le informazioni esistenti su un impiegato.

Impostazione di dipendenti

Acquistare articoli e gestire gli approvvigionamenti di una commessa.

Gestione degli approvvigionamenti per un progetto

Attività correlate

Per Vedere

Gestire il budget di una commessa e generare report.

Gestione dei budget dei progetti

Registrare l'utilizzo relativo a una commessa e monitorare lo stato di avanzamento e le prestazioni di una commessa.

Monitoraggio di progressi e performance

Completare una commessa e fatturare al cliente.

Fatturazione di commesse

Descrivere le funzionalità fisiche, ad esempio risorse, calendari di capacità e ubicazioni.

Pianificazione della disponibilità delle risorse

Creare e rilasciare ordini di acquisto per il normale carico presso la società o la consegna diretta ai clienti.

Elaborazione degli acquisti

Preparare un piano generale in cui sono indicati acquisti, trasferimenti e produzione previsti da completare con la pianificazione delle richieste di materiale.

Programmazione master (MPS)

Vedi anche