Nella matrice Guad./Perdite contr. (clienti) viene visualizzato un riepilogo a scorrimento dei movimenti di guadagni/perdite nel contratto, in base ai clienti.

È necessario compilare i campi della finestra Guad./Perdite contr. (clienti) per determinare ciò che verrà visualizzato nella matrice.

Impostando i filtri nei campi Filtro nr. cliente e Filtro Spedire-a è possibile indicare quali clienti saranno inclusi nella finestra. Se non vengono impostati filtri, nella finestra saranno incluse le informazioni relative a tutti i clienti.

Nel campo Inizio periodo è possibile indicare la data di inizio del periodo che si intende visualizzare.

Il campo Visualizza per consente di selezionare l'intervallo di tempo.

Utilizzare il campo Visualizza come per determinare che tipo di importo verrà visualizzato nelle colonne del periodo: l'opzione Saldo periodo, che consente di visualizzare il saldo relativo a ciascun periodo, oppure l'opzione Saldo alla data, che permette di visualizzare il valore relativo all'ultimo giorno di ciascun periodo.

Scegliere Mostra matrice per visualizzare la matrice. Le prime tre colonne contengono gli intervalli di tempo e l'importo totale di guadagni e perdite per ogni intervallo, mentre le colonne restanti contengono l'importo totale di guadagni e perdite per ogni cliente per gli stessi intervalli di tempo.

Scorrendo l'elenco verso l'alto o verso il basso, gli importi (in valuta locale) vengono calcolati a seconda dell'intervallo di tempo selezionato.

Importante
Se l'intervallo di tempo impostato è Giorno e la lista da scorrere è particolarmente lunga, scegliere un intervallo superiore, ad esempio Trimestre, per procedere più velocemente. Una volta individuato il periodo desiderato, scegliere nuovamente l'intervallo iniziale per visualizzare i dati in modo più dettagliato.

Vedi anche