Specifica un periodo di tempo durante il quale non deve essere proposta alcuna azione di ripianificazione in avanti degli ordini di approvvigionamento esistenti. Per ulteriori informazioni, vedere Periodo di stabilizzazione.

Il valore di questo campo si applica a tutti gli articoli, ad eccezione degli articoli che hanno un valore diverso nel campo Periodo di stabilizzazione della scheda articolo.

Informazioni aggiuntive

Quando è impostato uno smorzamento, un ordine viene ripianificato esclusivamente una volta trascorso il tempo di smorzamento definito dalla data di scadenza originale dell'ordine.

Nota
Il tempo di smorzamento applicato a un articolo non può mai essere maggiore del valore del campo Periodo di accumulo lotti dell'articolo. In caso contrario, infatti, il tempo di accumulo dell'inventario durante il tempo di smorzamento risulterebbe in conflitto con il periodo di accumulo definito dal periodo di accumulo lotto.

Di conseguenza, il periodo di stabilizzazione di default è in genere applicato a tutti gli articoli. Tuttavia, se il periodo di accumulo lotto dell'articolo è più breve del tempo di smorzamento di default, il tempo di smorzamento di tale articolo sarà uguale al periodo di accumulo lotto dell'articolo

Suggerimento

Vedi anche