Specifica i codici paese. Tali codici rendono più agevole l'individuazione dei paesi con i quali si intrattengono rapporti commerciali. Sono inoltre utili nelle vendite, che richiedono spesso la necessità di attenersi a procedure doganali speciali per i diversi paesi.

Utilizzare questa tabella per impostare un codice che rappresenti le informazioni relative a ciascun paese. Dopo aver impostato un codice paese, è possibile immetterlo nel campo Cod. paese in una scheda cliente o fornitore, in modo da collegare al cliente o al fornitore le informazioni contenute nella tabella.

Una volta immesso in una finestra, il codice paese viene utilizzato per determinare il formato da applicare nei documenti stampati a tutti gli indirizzi contenuti in tale finestra.

Importante
Questa tabella viene utilizzata se si intrattengono rapporti commerciali con altri paesi dell'Unione Europea. Utilizzarla per creare il report IVA- Dichiarazione su file su file e i report Intrastat, che contengono le informazioni riguardanti le vendite ad altri paesi.

Vedi anche