Contiene informazioni sugli articoli che l'azienda vende ma non tiene in giacenza. La vendita di un articolo non in stock può essere gestita in una delle due modalità descritte di seguito.

Opzione Descrizione

Spedizione Diretta

L'articolo viene spedito dal fornitore direttamente al cliente. La società compra e vende l'articolo ma non lo movimenta, immagazzina o consegna.

Ordine Speciale

La società acquista un articolo non in stock per un determinato cliente, lo riceve alla propria warehouse e provvede alla spedizione di quell'unico articolo oppure in combinazione con altri nell'ordine di vendita.

Per registrare le informazioni nella tabella Articolo non in stock, compilate una scheda per ciascun articolo non in stock con informazioni di base quali il nome, l'unità di misura e il prezzo unitario. È possibile immettere queste informazioni manualmente o importarle nella tabella utilizzando un dataport.

Quando un articolo non in stock viene immesso in una riga di vendita per la prima volta, le informazioni contenute nella tabella Articolo non in stock vengono utilizzate dal sistema per generare una scheda articolo, aggiungere un record al catalogo degli articoli dei fornitori e generare una cross-reference per l'articolo (a condizione che le informazioni per il riferimento siano state registrate).

Creando una scheda articolo con questa procedura, il numero articolo viene creato secondo le regole definite nella tabella Setup articolo non in stock.

Vedi anche