Specifica come è possibile emettere fatture, effettuare registrazioni, tenere traccia delle variazioni del tasso di cambio e generare dichiarazioni utilizzando valute estere. È possibile effettuare una registrazione su un conto fornitore o un conto cliente in un numero illimitato di valute. Nei movimenti contabili risultanti verrà visualizzata la valuta di ciascuna transazione.

Si utilizza questa tabella per collegare ad un codice valuta vari tipi di informazioni quali, ad esempio, gli arrotondamenti delle fatture per alcune valute o i conti nei quali vanno registrati gli eventuali utili o perdite di conversione. È inoltre necessario impostare i tassi di cambio per ogni valuta nella tabella Tassi di cambio valute.

Dopo aver effettuato queste impostazioni, è possibile inserire nelle schede clienti e fornitori un codice valuta di default. È inoltre possibile immettere il codice valuta nei campi Codice Valuta presenti in altre parti del programma. Dopodiché, le informazioni rappresentate dal codice verranno utilizzate ogni volta che si registrano o impostano ordini, fatture, note di credito, e così via.

Vedi anche