Specifica i codici categoria di registrazione business IVA dei clienti e dei fornitori, utilizzati ai fini IVA. Questi codici possono essere utilizzati per distinguere i vari tipi di clienti e di fornitori.

In ogni scheda cliente e fornitore è necessario immettere il codice che rappresenta la categoria a cui appartiene tale cliente o fornitore. Immettere il codice nel campo Cat. reg. business IVA.

In alcuni casi l'IVA è inclusa nel prezzo dei prodotti e dei servizi che compare sulle schede articolo o risorsa. In questi casi è necessario immettere una categoria di registrazione business IVA nel campo Cat. Reg. Business IVA (Prezzo) per quei clienti o fornitori con i quali si trattano questi prodotti o servizi.

Oltre ai codici categoria di registrazione business IVA, è necessario impostare i codici delle categorie art./serv. IVA nella finestra Cat. reg. art./serv. IVA. Sarà poi necessario collegare i vari codici delle categorie di registrazione Business IVA e delle categorie art./ser. IVA nella finestra Setup registrazioni IVA.

Vedi anche