Specifica le società che fanno parte di un gruppo. In questo caso è necessario consolidare il rendiconto finanziario delle varie società in un unico rendiconto.

Per eseguire un consolidamento, è necessario impostare una società consolidata. In tale società vengono sommati gli importi totali di tutti i conti del gruppo, dalla casa madre alle filiali.

È possibile importare i totali dei conti delle varie unità di business, sommarli e inserire i risultati nel piano dei conti della società consolidata. Nei conti C/G delle varie unità di business, è necessario indicare su quali conti C/G della società consolidata dovrà essere trasferito il totale. Dopodiché sarà possibile importare correttamente queste informazioni finanziarie.

Se si desidera trasferire i codici di dimensione e i relativi codici valore dimensioni dalle unità di business ai codici corrispondenti della società consolidata, definire questi ultimi nelle tabelle Dimensione e Valore dimensioni. Se non si impostano codici di consolidamento per le dimensioni e per i valori dimensioni nella Business Unit, le dimensioni e i valori dimensioni della società consolidata devono essere identici.

Impostare in questa finestra la casa madre, le società controllate e le affiliate.

Importante
Immettere nella finestra Business Unit solamente le informazioni riguardanti la società consolidata, ovvero la società nella quale verranno importate le diverse unità di business.

Per importare i totali delle varie business unit,è necessario eseguire i processi batch Importa consolidamento da DB e Importa consolid. dal file.

Vedi anche