In presenza di tre registri di beni ammortizzabili, B1, B2 e B3, per duplicare i movimenti da B1 a B2 e B3 occorre inserire un segno di spunta nel campo Parte della lista duplicazione nelle schede registro beni ammortizzabili per B2 e B3. Si consiglia questa operazione nel caso in cui il registro dei beni ammortizzabili B1 sia integrato in contabilità generale ed utilizzi le registrazioni cespiti in contabilità generale ed i registri dei beni ammortizzabili B2 e B3 non siano integrati in contabilità generale ed utilizzino la registrazione cespiti.

Immettendo un movimento in B1 nella registrazione C/G cespiti ed inserendo un segno di spunta nel campo Usa Lista Duplicazione, il movimento verrà duplicato nei registri B2 e B3 in Registrazioni Cespiti durante la registrazione.

Nota
La registrazione e il batch di registrazione di partenza e di arrivo della duplicazione non possono coincidere. I movimenti possono essere duplicati nelle registrazioni cespiti o nelle registrazioni C/G cespiti quando vengono annotati nelle registrazioni C/G cespiti, a condizione che si utilizzi un batch diverso.

Non è consentito utilizzare la stessa numerazione nelle registrazioni cespiti e nelle registrazioni cespiti. Quando si annotano movimenti nelle registrazioni cespiti o C/G, il campo Nr. documento deve essere lasciato vuoto. Se si immette un numero nel campo, tale numero verrà duplicato nelle registrazioni cespiti e non sarà possibile contabilizzare le registrazioni a meno di non modificare manualmente il numero del documento.

Vedi anche