Aprire la finestra Registra batch fatture vendita.

Registra più fatture di vendita contemporaneamente. Ciò rappresenta un vantaggio se vi è un gran numero di fatture di vendita da registrare. Prima di eseguire il processo batch, scegliere quali fatture verranno registrate.

Importante
È importante immettere tutte le informazioni necessarie nelle fatture di vendita prima di registrarle tramite processo batch. In caso contrario la registrazione potrebbe non avvenire correttamente. Al termine della registrazione da parte del processo batch, verrà visualizzato un messaggio con il numero delle fatture registrate (ad esempio 9 su 10).

È possibile definire le fatture da includere nel processo batch impostando un filtro sul numero di fattura. È inoltre possibile determinare la modalità di elaborazione del processo batch compilando i campi della Scheda dettaglio Opzioni. Compilare i campi come indicato di seguito.

Opzioni

Data di Registrazione: Immettere la data che verrà automaticamente utilizzata come data del documento e/o di registrazione quando verrà effettuata una registrazione se è stato inserito un segno di spunta in una o in entrambe le seguenti caselle di controllo.

Se la data di registrazione o la data del documento è assente, viene utilizzata la data indicata in questo campo anche se nella casella pertinente non è stato inserito alcun segno di spunta.

Sostituisci Data Registrazione: Selezionare la casella di controllo se si desidera sostituire la data di registrazione con la data immessa nel campo soprastante.

Sostituisci Data Documento: inserire un segno di spunta nella casella di controllo se si desidera sostituire la data del documento delle fatture di acquisto con la data immessa nel campo Data di Registrazione.

Calcola Sconto Fattura: selezionare la casella di controllo se si desidera che venga calcolato l'importo dello sconto fattura sulle fatture di vendita prima di effettuare la registrazione.

Suggerimento