Aprire la finestra Registra batch ordini vendite.

Registra più ordini di vendita contemporaneamente. Ciò rappresenta un vantaggio se vi è un gran numero di ordini di vendita da registrare. È possibile selezionare gli ordini da registrare compilando il campo Nr. Prima di avviare il processo batch, è possibile specificare che gli ordini vengano registrati come spediti e/o fatturati.

Se al momento della registrazione l'ordine è stato inviato e/o fatturato parzialmente, è necessario compilare il campo Qtà da spedire e/o il campo Qtà da fatturare nelle righe ordine prima di iniziare il processo batch.

Importante
È importante immettere tutte le informazioni necessarie negli ordini di vendita prima di registrarli tramite processo batch. In caso contrario la registrazione potrebbe non avvenire correttamente. Al termine della registrazione da parte del processo batch, verrà visualizzato un messaggio con il numero degli ordini di vendita registrati (ad esempio 9 su 10).

È possibile definire gli ordini da includere nel report impostando dei filtri. È inoltre possibile determinare la modalità di elaborazione del processo batch compilando i campi della Scheda dettaglio Opzioni. Compilare i campi come indicato di seguito.

Opzioni

Spedizione: Specificare se gli ordini verranno spediti al momento della registrazione. Selezionando la casella, verranno fatturati tutti gli ordini registrati.

Fattura: Specificare se gli ordini verranno fatturati al momento della registrazione. Selezionando la casella, verranno fatturati tutti gli ordini registrati.

Data di Registrazione: Immettere la data che verrà automaticamente utilizzata come data del documento e/o di registrazione quando verrà effettuata una registrazione se è stato inserito un segno di spunta in una o in entrambe le seguenti caselle di controllo.

Se un documento non contiene alcuna data del documento o di registrazione, la data contenuta in questo campo viene utilizzata anche se non è stato inserito alcun segno di spunta nella relativa casella di controllo.

Sostituisci Data Registrazione: Selezionare la casella di controllo se si desidera sostituire la data di registrazione con la data immessa nel campo soprastante.

Sostituisci Data Documento: inserire un segno di spunta nella casella di controllo se si desidera sostituire la data del documento degli ordini di vendita con la data immessa nel campo Data di Registrazione.

Calcola Sconto Fattura: Selezionare la casella di controllo se si desidera che venga calcolato l'importo dello sconto fattura sugli ordini di vendita prima di effettuare la registrazione.

Suggerimento